Familiari
Beneficiari
- Familiare del socio ordinario
- Familiare del socio aggregato
Iscrizione
E’ possibile iscrivere i familiari dal 15 Febbraio al 15 Marzo compilando l’apposito "Modulo Iscrizione/Cancellazione Familiari FDS".
E’ necessario che i familiari rimangano iscritti al Fondo 4 anni. Solo dopo il quarto anno di permanenza ininterrotta nel Fondo da parte del familiare, l'iscritto può richiederne per iscritto la sua cancellazione utilizzando l'apposito "Modulo Iscrizione/Cancellazione Familiari FDS".
La copertura del familiare inizierà a partire dal 01 Aprile dell’anno di iscrizione e terminerà eventualmente il 31 marzo del quarto anno.
Familiari FDS
CONTRIBUZIONE
L’iscrizione del familiare prevede una quota annuale che varia in base alla fascia d’età del familiare e che il Fondo addebiterà sul conto corrente del socio iscritto principale nel mese di Aprile.
Passaggio di gruppo
Beneficiari
- L'iscritto ordinario e i propri familiari
- L'iscritto aggregato e i propri familiari
Iscrizione
Gli iscritti (e di conseguenza anche i propri familiari iscritti) possono chiedere al Fondo il passaggio ad un gruppo superiore, adeguando la loro contribuzione alle quote previste per le fasce d’età di appartenenza. Le richieste di passaggio a gruppi superiori possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno.
Trascorsi 4 anni dall’iscrizione al nuovo gruppo, gli iscritti possono richiedere di retrocedere al gruppo di provenienza e/o inferiore. Successivamente, devono trascorrere altri 4 anni dalla richiesta d’inserimento ad un gruppo inferiore, prima che l'iscritto possa inoltrare domanda di reinserimento in un gruppo superiore.
Per effettuare il passaggio da un gruppo ad un altro è necessario compilare il seguente "Modulo richiesta passaggio di gruppo FDS" e inviarlo al Fondo con una delle modalità presenti sulla prima pagina dello stesso.
passaggio di gruppo FDS
CONTRIBUZIONE
La quota per il passaggio da un gruppo ad un altro è di tipo annuale e verrà saldata tramite addebito automatico sul conto corrente del socio principale.
Iscritto ordinario
Beneficiari
- Dipendenti in servizio e in aspettativa del Gruppo Unicredit operanti in Regione
- Dipendenti in quiescenza dell’ex Caritro Spa
- Dipendenti in quiescenza del Gruppo Unicredit che hanno operato nell’ultimo periodo lavorativo in Regione
- Dipendenti neo assunti dal Gruppo Unicredit e impiegati in realtà operative della Regione
- Dipendenti già operanti in realtà extra regionali e trasferiti dal Gruppo Unicredit in uffici/sportelli in Regione, dopo una permanenza ininterrotta di almeno 1 anno
- Il coniuge superstite del socio ordinario, ove beneficiario di pensione indiretta o di reversibilità fino a quando lo stesso non contrae nuovo matrimonio
Iscrizione
L'iscrizione può essere effettuata ad inizio di ogni trimestre (01/01 – 01/04 – 01/07 – 01/10) compilando il "Modulo di Iscrizione Socio FDS e il Modulo di Addebito Automatico Sepa".
L’iscrizione è possibile fino all’età di 66 anni compiuti.
Socio FDS
CONTRIBUZIONE
L’iscrizione prevede una quota di ingresso una tantum che riportiamo di seguito, variabile in base alla fascia d’età del socio:
- Il saldo della quota d’ingresso verrà addebitata la prima volta assieme alla quota di iscrizione - che sarà invece su base trimestrale - tramite addebito automatico con procedura Sepa.
- Di seguito le quote di iscrizioni trimestrali differenziate per fascia d’età e qualifica del socio
Iscritto aggregato
Beneficiari
- Figli non conviventi (con il socio ordinario) di età inferiore a 50 anni
- Il coniuge superstite dell'iscritto ordinario fino a quando non contrae nuovo matrimonio
Iscrizione
L'iscrizione può essere effettuata ad inizio di ogni trimestre (01/01 – 01/04 – 01/07 – 01/10) compilando il "Modulo di Iscrizione Socio FDS e il Modulo di Addebito Automatico Sepa".
L’iscrizione è possibile fino all’età di 49 anni compiuti.
Socio FDS
CONTRIBUZIONE
L’iscrizione del socio aggregato prevede una quota di ingresso una tantum che riportiamo di seguito, variabile in base alla fascia d’età del socio:
- Il saldo della quota d’ingresso verrà addebitata la prima volta assieme alla quota di iscrizione - che sarà invece su base trimestrale - tramite addebito automatico da parte del Fondo.
-
Di seguito le quote di iscrizioni trimestrali differenziate per età
Recesso
La richiesta di recesso da parte del socio può essere effettuata entro il 31.12 inviando il “Modulo Recesso” compilato e firmato e copia della carta identità fronte/retro con una delle seguenti modalità:
- raccomandata A/R a: Sanifonds Trentino, Corso 3 Novembre, 102 - 38122 Trento
- posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Il recesso dal Fondo avrà decorrenza ed effetto dal 01.04 del nuovo anno.
Decesso
In caso di decesso del socio, l'erede dovrà comunicare tempestivamente l'accaduto al Fondo via mail inviando:
- copia del certificato di decesso oppure dichiarazione sostitutiva
- copia delle due carte di identità (del de cuius e del dichiarante).
Rimborsi
L'erede può effettuare richiesta di rimborso qualora il de cuius sia in regola con il versamento dell'ultima quota associativa trimestrale.
L'erede dovrà presentare:
- modulo di richiesta di rimborso compilato in ogni sua parte inserendo in prima pagina i dati del de cuius e il codice iban sul quale accreditare il rimborso
- certificato di decesso o dichiarazione sostitutiva di decesso con la menzione degli eredi